Le regole per risolvere enigmi e indovinelli – Unlock 4 Escape

Le regole del gioco

  • Puntualità I giocatori sono pregati di essere sempre puntuali all’appuntamento e di presentarsi almeno 10-15 minuti prima della sessione prenotata. In caso di ritardo è buon costume avvisare telefonicamente lo staff di U4E di eventuali impedimenti. Sforando l’orario prenotato di 10 minuti implicherà l’annullamento della giocata stessa. Nel caso in cui uno o più componenti del gruppo fossero in ritardo, i giocatori presenti entreranno senza di loro e pagheranno la tariffa corrispondente al numero dei partecipanti. Il rifiuto della condizione precedente implicherà il pagamento di una penale simbolica pari a 2€ ciascuno per il danno arrecato.
  • Logica di gioco Ci si trova all’interno di una stanza tematica con la propria squadra; per uscire è necessario risolvere una serie di enigmi e indovinelli a carattere logico-visivo, matematico e di abilità manuale.
  • Giocatori Il numero di partecipanti può variare da un minimo di 2 ad un massimo di 6 persone per sessione. La squadra è formata da chi sceglie di giocare insieme, noi non ci occuperemo di formare le squadre.
  • Sicurezza & emergenze L’ambiente è videosorvegliato e monitorato da un regista esterno che controlla il buon andamento del gioco. In caso di necessità è possibile interrompere e concludere la sessione in qualsiasi momento.
  • Connessione Ogni stanza tematica è isolata; quindi non è permesso l’utilizzo di telefoni cellulari e tablet.
  • Lucchetti & meccanismi All’interno troverete lucchetti a chiave, lucchetti a combinazione numerica, alfabetica e alfanumerica ed elettrocalamite.
  • Aiuti Durante la sessione di gioco è possibile disporre di aiuti, che verranno forniti su richiesta dal nostro regista esterno alla stanza.