Tutte le FAQ sui giochi escape – Unlock 4 Escape

FAQ

Cosa rende i giochi escape room un gioco così attraenti?

Ci sono diversi fattori che trasformano il lato frustrante di essere rinchiusi in una stanza in un’esperienza divertente e adrenalinica. Innanzitutto gli enigmi e la sfida contro il tempo; altra componente è lo spirito di gruppo e il gioco di squadra; infine l’allestimento stesso della stanza che fa rivivere una sorta di mondo virtuale ma tangibile.

Se soffro di claustrofobia o di attacchi di panico, posso giocare in Unlock 4 Escape?

Assolutamente sì! Ogni nostro gioco rispetta le norme di sicurezza e ogni stanza è predisposta con un meccanismo di apertura (anche manuale), così da sbloccare tutte le uscite in qualsiasi momento lo si desideri.

Come si interrompe il gioco in caso di emergenza?

E’ sufficiente premere il pulsante S.O.S. che si trova all’interno della stanza. In questo modo però la sessione di gioco verrà considerata conclusa. Vi ricordiamo, inoltre, che in ogni sessione ci sarà un nostro regista esterno che controllerà il buon andamento del gioco e interverrà in caso di necessità.

Vi sono situazioni in cui posso essere preso alla sprovvista da qualcosa di terrificante?

Assolutamente no! I colpi di scena non mancheranno sicuramente, ma non c’è nulla di spaventoso o pericoloso all’interno delle stanze.

Può giocare chiunque? Anche un bambino?

Il gioco è adatto anche ai bambini, tuttavia squadre di minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Se non riesco ad uscire dalla stanza entro i 60 minuti, come faccio a sapere quanti enigmi mi mancavano da risolvere?

Una volta terminato il gioco, non diremo a te e ai tuoi compagni il numero di enigmi che vi mancavano da risolvere, ma daremo una percentuale dei giochi risolti. Alla fine di ogni sessione, inoltre, faremo una foto al tuo team (previo consenso di tutti i giocatori per la divulgazione) e lo posteremo sulle nostre pagine social con il risultato di riuscita. Ovviamente tu e la tua squadra sarete i benvenuti se vorrete ritornare per finire il gioco.

Voglio regalare una sessione di escape room ad un/a amico/a; come posso fare?

Abbiamo inserito una pagina dedicata ai “GIFT”; pertanto ti basterà compilare il modulo pre-impostato, inserendo i dati essenziali della persona a cui vuoi fare questo regalo. A pagamento effettuato invieremo una e-mail all’interessato con un voucher personalizzato. Nel momento in cui la persona vorrà usufruire del tuo regalo, dovrà semplicemente fornirci il numero del voucher ricevuto e così prenotare la sessione di gioco.

Cosa devo fare se non ho ricevuto la mail di conferma della mia prenotazione?

Controlla sempre la tua SPAM o le tue caselle di posta indesiderata ed il cestino. Se non trovi alcuna notifica di avvenuta prenotazione, contattaci e controlleremo in tempo reale la tua prenotazione. Ecco il nostro numero: 0423 492030.

Posso pagare con carta di credito o POS?

Disponiamo del dispositivo SUMUP, pertanto potrai effettuare il pagamento in loco anche con carta di credito (fatta eccezione per AMERICAN EXPRESS), in alternativa potrai sempre saldare in contanti in cambio della ricevuta fiscale.

Nel caso in cui volessi fare un regalo o prenotare una sessione con voucher (da utilizzare entro 6 mesi), potrai farlo pagando direttamente online nella sezione FAI UN REGALO.